L’ Hc Bra in EHL

Grazie al 5° posto dei gialloneri ed al 4° posto dell’ Amsicora Cagliari all’ Euro Trophy 2014, ma grazie soprattutto all’ottimo piazzamento nelle ultime 3 edizioni del Trophy che ha permesso l’Italia di superare nel ranking europeo (ora 12° posto) Galles e Bielorussia,  torniamo nell’ elite dell’hockey continentale qualificando una squadra per l’ Euro Hockey League 2015. L’ Hc Bra, vincitrice dell’ultimo campionato, avrà quindi il diritto a parteciparvi. Al 1° Round che quest’anno si terrà a Barcellona il 10/11/12 ottobre ci saranno 12 squadre divise in 4 Pool da 3 che si daranno battaglia per aggiudicarsi la qualificazione al Round 2 che si giocherà il weekend di Pasqua 2015 e che vede già qualificate 12 squadre (2 per la Germania, 2 per il Belgio, 2 per l’ Olanda, 2 per la  Spagna, 1 per Inghilterra, Russia, Polonia e Francia).
A Barcellona quindi oltre alla rappresentante italiana, l’ Hc Bra, ci saranno secondo il nuovo format dell’ EHL una rappresentante dell’ Olanda, del Belgio, della Germania, della Spagna, dell’ Inghilterra, della Polonia, della Russia, della Francia, della Scozia, dell’ Irlanda e dell’ Austria.
Sarà la terza volta per i braidesi in EHL dopo la partecipazione ad Amsterdam 2008 e Parigi 2009  e  anche quest’anno come allora i gialloneri ce la metteranno tutta per confrontarsi con i migliori club d’Europa e cercare di mantenere la posizione in uno dei migliori tornei del mondo.

Euro_Hockey_League_Logo

Categories: Uncategorized

Leave a Reply


Sponsor

  • Farmaflor
  • EHL